Memento presenta nuove forme e nuovi colori


Maison&Objet, il salone internazionale di Parigi, è stata l’occasione per presentare in anteprima le novità 2024 Memento, sul mercato da marzo.

Memento Originale l’iconico bicchiere Glass bally in pasta di vetro colorata all’origine, fatto a mano con soffiatura artigianale, vede ampliarsi ancora lo spettro dei colori disponibili a catalogo. Le inconfondibili bollicine Memento saranno ora disponibili in tre nuovi colori: Grey, Kiwi e Lilac, sale così a 38 il numero dei colori in cui vengono declinate le 14 forme Memento.

  • Grey: colore intermedio tra Avio e Black Transparent, elegante ed equilibrato
  • Kiwi: nuance del verde che ricorda la polpa dell’omonimo frutto, fonte di benessere
  • Lilac: tonalità pastello, complementare con Mauve e Lavander, perché una leggenda vuole che il popolo delle fate vivesse tra i fiori di lillà.

Ancor più importanti le novità nella gamma Memento Synth, con l’introduzione di 4 nuovi colori e di ben 4 nuove forme, che seguono il successo riscontrato dalle nuove Bowl e Pitcher, presentate proprio a Parigi nel gennaio 2023.

Aqua, Grey, Light Red e Strawberry, sono questi i quattro nuovi colori del bicchiere acqua Glass in metacrilato Memento Synth. Dopo l’introduzione di Mint, Peach e Champagne, si allarga ulteriormente la gamma in sintetico di Memento, con nuovissime nuance fresche, colorate, allo stesso tempo pop, ma eleganti.

Resistente agli urti, lavabile in lavastoviglie, realizzato per durare nel tempo, Memento Synth è la scelta perfetta per l’utilizzo outdoor, in barca, campeggio… e nei pool bar più di tendenza.

Memento Synth vedrà in primavera l’arrivo, a grande richiesta, del bicchierino da liquore Shot. Disponibile inizialmente nei 14 principali colori – Avio, Blue V, Deep Blue, Emerald, Light Blue, Lime, Mandarin, Orange, Petrol, Pink, Red, Turquoise, White e Yellow – Shot è utilizzabile anche come tazzina da caffè.

Il catalogo Memento Synth cresce in maniera dinamica, con prodotti tra loro complementari, che contribuiscono alla costruzione di una proposta di valore per il negoziante e per l’utilizzatore finale. Dalle richieste di questi ultimi e dal successo raccolto dalla brocca Pitcher e dall’insalatiera Bowl, nascono le nuove Small Pitcher e Medium Bowl.

Small Pitcher riprende in toto forma e colori della brocca con manico Pitcher Memento, riproposta in una versione più piccola, dalla capacità di 1 litro. Una misura ideale anche per l’utilizzo professionale, nella ristorazione.

La Medium Bowl si posiziona invece tra la Small Bowl (ciotola da aperitivo / gelato / macedonia) e l’insalatiera Bowl, riponendone forme e colori. Insalatiera mono porzione, ma i cui limiti di utilizzo sono dati solo dalla vostra fantasia in cucina, è la misura perfetta per essere utilizzata come Poké Bowl.

Queste nuove forme completano la gamma di bicchieri in metracrilato Memento Synth, composta ora da: Glass (bicchieri da acqua/tumbler), Drink Glass (bicchieri da bibita/cocktail/ birra), Goblet (calici da vino/birra artigianale), Flute (calici da champagne/ spumante), Shot (bicchierini da liquore/caffè), Jug (brocche cilindriche senza manico), Pitcher (brocche con manico), Small Pitcher (nuove brocche con manico, da 1 litro), Bowl (insalatiere), Medium Bowl(insalatiere piccole/poké) e Small Bowl (macedonia/gelato).

Undici forme che vengono declinate oggi in ben 29 colori (bicchiere glass) che si abbinano perfettamente alla collezione in melamina Touch-MeL, Emporio Zani, in particolare alle nuove collezioni Garden e Corallo presentate con successo proprio a Parigi.

«Possiamo così, abbandonarci, quasi un po’ indifesi, e lasciarci avvolgere dalla forza del colore; avere conferma che, nel nostro lavoro, fare cose belle e farle bene, prima ancora di essere una scelta imprenditoriale o una strategia di mercato, è una necessità personale e un piacere». Roberto Zani


PRESS:

Emanuele Zobbio
zobbio@serafinozani.it
+39.030.871861