MEMENTO TABLE la nuova collezione Made in Italy di piatti in ceramica dipinti a mando
MEMENTO TABLE
piatti in ceramica dipinti a mano
DECORATI A MANO, fatti con cura in ITALIA e rivestiti del colore più brillante, i nuovi piatti Memento Table disegnano emozioni.
Se dovessi rappresentare le nuvole lo farei con lo sguardo di un bambino. E’ probabile che il disegno rappresentato non rispecchi la realtà, ma se il vivere quotidiano genera vibes in continuo cambiamento, come possiamo definire la realtà?! Questa considerazione definisce un punto di partenza sempre nuovo, per chi come noi ha la volontà, da sempre, di guardare “oltre” narrando “prodotti di design per la casa” attraverso la ricerca tecnica e il pensiero creativo.
«To be yourself you must be me!» Così Memento ha rivoluzionato il mondo del glassware, facendo del bicchiere un mezzo di espressione personale, di identificazione in forma visiva attraverso l’uso del colore, mescolato secondo il proprio gusto e il proprio stile, con infinite combinazioni di forme e cromie. Un mix originale, artigianale, fatto a mano, per esprimere la propria unicità e oltrepassare costantemente attraverso la creatività i limiti e il rigore imposto da stili prestabiliti.
La stessa voglia di novità, di colore, di sperimentare e di andare oltre, senza mai rinunciare alla qualità di un prodotto dal sapore unico, che abbia in se il valore e la maestria del lavoro artigiano.. tutto questo ha portato alla nascita di MEMENTO TABLE.
Un progetto che ha mosso i primi passi più di due anni fa, con la ricerca di un partner che avesse una maestria tale nella lavorazione della ceramica, da poter dare vita ad un prodotto unico, adeguato al livello del marchio Memento e ai suoi significati.
Destinata ad ampliarsi nel tempo, questa prima collezione di 12 piatti in CERAMICA italiana rappresenta un nuovo punto fermo nella storia di Memento. Con i suoi colori vivaci, declinati in nuance uniche, dipinte a mano su una forma volutamente irregolare MEMENTO TABLE rappresenta il connubio perfetto con il Bicchiere Memento e ne amplifica la capacità di arredare la tavola.
DECORATI A MANO, fatti con cura in ITALIA e rivestiti del colore più brillante, i piatti Memento Table disegnano emozioni. Se cucinare è un atto d’amore, scegliere la mise en place è valorizzare al meglio il gesto, vestendolo di colore e di nuove ulteriori emozioni. Dipingere la tavola così come il pennello dei maestri decoratori ha fatto con il piatto stesso, seguirne le sfumature e lasciarsi trasportare verso le nuvole dai sapori, dalle atmosfere e dalla fantasia…
Artigiani esperti fanno propria la genuinità della manifattura tradizionale, dando forma a piatti dal sapore rustico e moderno al tempo stesso, e sono i responsabili di ciascuna fase di un processo che dà vita ad oggetti unici, decorati a mano, uno diverso dall’altro. Piatti gradevoli nella forma e versatili nell’uso, dalle superfici interne “increspate” per rendere la ceramica portatrice di quelle stese emozioni generate dal bicchiere Memento Originale.
Colori brillanti, come solo la ceramica dipinta a mano può fare, e grande praticità d’uso. La superficie smaltata, anche sulla base d’appoggio, è infatti garanzia di massima igiene e di durata nel tempo: non assorbe umidità e quindi non cavilla. L’ampia forma del piatto fondo, poi, oltre a ben adattarsi all’alloggiamento in lavastoviglie, conferisce al progetto un design ancor più attuale.
Ancora una volta Memento va oltre le tendenze e con Memento Table lancia sul mercato un progetto che va al di là del tableware. Una collezione di prodotti dalla qualità tangibile, ma che trasmette al tempo stesso emozioni grazie alla qualità del colore spennellato sulle superfici. Un gioco di cromie e di sfumature sinuose e concentriche che trasferisce una suggestione , un arcobaleno immaginario i cui limiti sono dettati solo dal gusto personale e dalla fantasia. Un modo unico e nuovo per creare il nostro personale racconto, l’homeware trasmette stile e valore, il prodotto diventa concetto, suggestione di life style.
MEMENTO TABLE propone 12 differenti nuvole di colore, declinate in tre forme – piatto piano, piatto fondo e piattino dessert – e disponibili in open stock, per dare vita con i bicchieri MEMENTO ORIGINALE – 36 colori in 14 forme – ad un mix inimitabile e davvero personale per giocare con le sfumature. Piatti adatti sia all’uso domestico, che per quello professionale dell’hotellerie, perché le discontinuità negli oggetti come quelle della vita, vanno valorizzate con l’intensità del colore: rappresentano la vera essenza di una storia.
Il marchio Memento Table è garanzia di un prodotto dalle caratteristiche uniche.
I prodotti Memento Table sono dipinti a mano, uno diverso dall’altro.
Memento Table è prodotto interamente in Italia.