Serafino Zani e Casa Flora assieme per la 16 Biennale di Architettura a Venezia


Inizia la 16 Biennale di Architettura di Venezia e porta con se una novità, la collaborazione con Casa Flora e l’inserimento di una selezione di oggetti Serafino Zani nel progetto Flora Objects Collection (Hybrid Design Store) che verrà presentato questa settimana, in concomitanza con l’inizio della Biennale stessa.

Sul profilo Instagram di CasaFlora (@casafloravenezia) potrete seguire gli eventi principali dei prossimi giorni e la pubblicazione delle prime immagini del servizio realizzato sugli oggetti.

Casa Flora presenta “Flora Objects Collection”
In occasione della 16. Biennale di Architettura di Venezia, Casa Flora presenta una nuova collezione di oggetti disegnati da top designer e prodotti da alcune tra le migliori realtà italiane,  che si integrano nel contesto della casa e lo rendono ancora più originale e sofisticato. Un modo per far toccare con mano agli ospiti internazionali la bellezza del design made in Italy e condividere con loro una parte importante della cultura italiana. Dietro ad ogni oggetto scelto ci sono storie, passioni e persone uniche che meritano di essere meglio conosciute dal pubblico internazionale. Piatti floreali, vasi a forma di pesce, sleep-kit colorati e piccoli capolavori da scrivania che gli ospiti potranno acquistare direttamente durante il soggiorno a Venezia oppure on-line da casa. E’ stato pensato così questo “concept store ibrido”, per dare continuità all’esperienza unica di bellezza, anche dopo il soggiorno di Casa Flora.

Flora Objects Collection è un progetto curato da Simone Polga, Diego Paccagnella e Giacomo Torsani.

Dal 23 Maggio nelle stanze della casa e qui online.

Gli oggetti selezionati sono di: Acca Kappa, Bosa, Bitossi Home, Il Coccio Design, Emporio Zani, Ichendorf Milano, Interno Italiano, Paola C, Pijama, Serafino Zani.

Dezeen a Casa Flora durante la Biennale di Architettura

Continua il percorso di ricerca di Casa Flora rivolto all’ospitalità contemporanea e Venezia.
Durante i giorni di preview della 16. Biennale di Architettura, Casa Flora diventa quartier generale di Dezeen, uno dei magazine di architettura, design e interior più influenti al mondo.
Casa Flora ospiterà, per tutta la settimana inaugurale delle Biennale, il portale internazionale Dezeen, che sposterà la propria redazione all’interno di Casa Flora, attivando una serie di progetti quali screening di film, interviste e talks all’interno della casa. Mercoledi 23 inoltre ci sarà una confernza con l’archistar inglese David Chipperfield.
Dal dialogo tra l’archistar David Chipperfield e il direttore del magazine londinese Marcus Fairs, alla première europea del documentario “Elevation” su come i droni trasformeranno radicalmente l’architettura delle città, per finire con il party dedicato ai Dezeen Awards, competizione internazionale alla sua prima edizione quest’anno. Il tutto in un contesto domestico, informale e stimolante.

Casa Flora si apre alla città di Venezia e allo scambio con le tante idee che talenti da tutto il mondo riverseranno in laguna nei prossimi giorni.

Info Casa Flora
info@casafloravenezia.com | www.casafloravenezia.com


Image

Marcus Fairs in conversation with David Chipperfield

Quando: 23 maggio 2018
Ore: dalle 17
Dove: giardino interno di Hotel Flora, che per l’occasione verrà allestito con prodotti Leaf di Arper, disegnati da Lievore Altherr Molina. Progetto outdoor curato da Crescente Interni.

Evento solo su invito.


ImagePremière europea di  Elevation

Quando: 24, 25, 26 maggio 2018
Ore: 15 e 17
Dove: Casa Flora

Proiezioni su registrazione a questo link.

 


ImageDezeen Award Party

Quando: 25 maggio 2018
Ore: dalle 18
Dove: Casa Flora

Evento solo su invito.