MISTERI…VARIABILI! (la settimana di Scienza per tutti)


Cosa c’è in programma in questi giorni?

L’appuntamento principale è quello di giovedì 16 gennaio, ore 21, al Mo.Ca. di via Moretto 78 (Palazzo Martinengo Colleoni). Yves Gaspar, docente di Cosmologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, già collega di Stephen Hawking, terrà una conferenza su “Stephen Hawking, le risposte di un grande scienziato”. E’ la prima lezione del corso sui misteri dell’Universo (astrofilibresciani.it).

Il giorno seguente ci attendono le stelle in Castello?

Si inizia alle 21 con una proiezione sulle stelle variabili, poi occhio al telescopio con l’astrofilo Alessandro Coffano.

Una settimana solo con due appuntamenti?

Ogni lunedì e martedì sera al Museo di via Ozanam si determinano funghi e piante.
Mercoledì 15 gennaio, alle ore 17, ci sarà anche il periodico incontro su arte e scienza.

Per ricevere il calendario mensile di Scienza per tutti scrivere a info@serafinozani.it Sono già usciti 380 numeri!
Invece
sulla pagina Facebook Mostre e musei per tutti è stata pubblicata sulle curiosità delle stanze delle meraviglie. Racconta di quella volta che avevamo fatto volare uno strumento fino a Napoli. Ci avevano chiesto di partecipare ad una celebre- trasmissione televisiva…

**n.31- VISIONI ESTERNE**Una volta lo abbiamo fatto volare fino a Napoli. Ci avevano chiestodi partecipare ad una celebre trasmissione televisiva. Ma durante ilviaggio si è danneggiato. Sei certo che fosse lo strumento adattoper un programma di intrattenimento? Eppure quando inizi ametterlo in funzione ti aiuta a capire molte cose. Lo devo far ruotarecome un girarrosto?

Pubblicato da Luigi Guaragna su Sabato 11 gennaio 2020