Serafino Zani per i 20 anni di Gambero Rosso


Oggi 19 dicembre alle ore 18:30 andrà in onda su Gambero Rosso Channel lo speciale tv realizzato durante la cena dei 20 anni del canale.

Era il 1999. Il Gambero Rosso Channel esordiva sulla piattaforma Sky come primo esperimento in Italia di tv tematica interamente dedicata al cibo e al vino. 20 anni quanti hanno fatto la storia del canale si sono ritrovati a Milano in occasione della festa per i 20 anni di Gambero Rosso Channel, nello spazio Sky di piazza Gae Aulenti, che lo scorso 10 dicembre ha ospitato una giornata fuori dal comune.

Evento che ci ha onorato di essere partner tecnico, le pentole Serafino Zani sono state infatti scelte per dar vita ad una cena-spettacolo di grande impatto. Agli ospiti sono state fornite infatti pentole della linea Karen, storico evergreen della produzione Serafino Zani, completa e versatile come solo una pentolai alta qualità made in Lumezzane può essere. Le qualità incredibili di Vickers e l’inarrivabile design di Bon Appetit hanno fatto il resto, grazie anche alle sapienti mani dei volti più amati dal grande pubblico, professionisti al lavoro ogni giorno nel mondo della ristorazione, personaggi in arrivo dal mondo dell’intrattenimento, giovani talenti e veterani del settore.

https://www.gamberorosso.it/notizie/20-anni-di-gambero-rosso-channel-con-sky-la-festa-a-milano-con-tutti-i-protagonisti-del-canale/#

Agli ospiti, la possibilità di muoversi, menu alla mano, tra le isole tematiche affidate a inedite coppie, che insieme hanno collaborato nel proporre i piatti e intrattenere il pubblico. Con Peppe Guida e Laura Ravaioli impegnati a preparare una golosa pasta e patate con colatura di alici; Giorgioneaffiancato da Vito nel proporre la sua penne laide con brassiche e porchetta di maialino nero dei Nebrodi; Sarah Cicolini e Marcello Ferrarini con una tartare pizzaiola; Gianfranco Pascucci e Fabrizio Nonis per l’insalata invernale di salmone. E ancora Victoire Goloubi e Diana Beltran per gambero rosso, caviale e mela; la mozzarella in carrozza di Sara Bonamini e Laura Di PietrantonioMax Mariola e Andrea Lo Cicero per lo spezzatino di manzo con castagne e zucca; Igles Corelli accompagnato da Eleonora Baldwin per il petto di faraona ripiena di Asiago e noci; il cappuccino caprese presentato da Ciro Scamardella con Camilla Monteduro. Chiusura dolce affidata al panettone De Vivo di Maurizio Santin, in collaborazione con Silvia Boldetti. Tutti insieme animatori di una bella serata di festa, che vi raccontiamo per immagini, con le fotografie che immortalano i momenti più belli.

Speciale 20 anni di Gambero Rosso in tv su Gambero Rosso HD, Sky 412

Gli spettatori di Gambero Rosso HD potranno rivivere la serata in tv, in occasione dello speciale “20 anni di Gambero Rosso in tv”,  in onda il 19 dicembre, alle 18.30.

Repliche dal 21 al 29 dicembre e il 4/5 gennaio. Per i giorni e orari di programmazione tenetevi aggiornati su guidatv.sky.it/